I Benefici di Ingoiare lo Sperma: Inghiottire il Seme fa Bene?

peni di una tartaruga

Sperma: le proprietà benefiche


Chi pensa che nel liquido seminale maschile ci siano solamente gli spermatozoi, si sbaglia di grosso. La maggior parte della composizione infatti la ricopre quello che viene chiamato plasma seminale.

Si tratta di una sostanza che apporta numerosi benefici alle donne sia al livello fisico che mentale.

Secondo alcuni studi, lo sperma servirebbe a rinforzare il sistema immunitario femminile. Un sistema più forte significa maggiori difese contro malattie sia lievi che più gravi. Lo sperma aiuta anche a produrre un ormone molto importante per il buon umore: la serotonina.

Questa è collegata direttamente con il benessere mentale.

Una buona dose di serotonina infatti previene gli stati depressivi e a sentirsi meno ansiosi. Inoltre quando si è più sereni è più facile essere contenti, dormire meglio e affrontare le difficoltà con più ottimismo.

Per quanto riguarda il discorso della gravidanza, occorre ricordare che non è sconsigliato avere rapporti sessuali durante questo periodo, se non quando ci sono problemi seri.

Lo sperma aiuterebbe anche a prevenire la pre-eclampsia e problemi di pressione.


Benefici dello sperma per la donna


Vediamo adesso alcuni benefici offerti dallo sperma per le donne. Ovviamente questi sono solo alcuni perché l’elenco sarebbe ben più lungo. In ogni caso questi sono i principali dai quali poi ne derivano altri.

✅ Contiene proteine

Ormai è risaputo che lo sperma è ricco di sostanze benefiche per l’organismo. Oltre a proteine, si può anche fare il pieno di magnesio, oligoelementi e zinco. Quindi per coloro che pensano che il liquido seminale sia dannoso, devono ricredersi.

Migliora l’umore

Come accennato, fare l’amore aiuta a sentirsi meno ansiose. Avere una buona intesa sessuale con il proprio partner allevia le tensioni di una giornata particolarmente stressante. Le sostanze contenute nello sperma vengono anche assorbite attraverso la vagina. Nella donna vengono prodotte le endorfine che la faranno sentire più serena.

Proprietà ansiolitiche

Rapporti sessuali frequenti con il partner fa sentire la donna più sicura di se e soprattutto amata. Questo si traduce in minore ansia e competizione con altre donne. Se sa che il suo uomo la desidera, allora ci saranno meno problemi e discussioni inutili. Lo sperma stesso contiene sostanze che se assorbite dall’organismo della donna, regalano una sensazione di serenità.

Agevola il travaglio

Alcuni specialisti rivelano che fare sesso in gravidanza aiuterebbero il travaglio quando ormai manca poco. Nello sperma sono anche contenute prostaglandine che aiutano questo processo.

Le prostaglandine sono un ormone molto importante in ambito ostetrico. Il gel che solitamente si usa per favorire il parto è a base di questo ormone perché aiuta a rilassare la cervice e stimola le contrazioni necessarie per far nascere il piccolo.

Come detto anche prima, lo sperma offre anche numerosi vantaggi per quanto riguarda la riduzione del rischio di malattie ma anche ipertensione.


Ingoiare sperma fa male?


Abbiamo parlato dei numerosi benefici dello sperma. Ingoiarlo non è dannoso in se per se.

I problemi però ci sono se parliamo di malattie sessualmente trasmissibili. Ci ripetiamo a epatite (C e B), HPV, HIV, clamidia, herpes, ecc.

Ovviamente, proprio per questo occorre fare sesso solo con il proprio partner e dopo aver fatto analisi specifiche per queste malattie.

Il sesso orale non deve essere fatto quando ci sono tagli e lacerazione sulle gengive o nella bocca.

AUTORE:

Armando Santari

Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.

Puoi leggere di più su di me qui.

Torna a Salute Intima