Liquido Pre Eiaculatorio: cos'è, quando esce e può fecondare?

il liquido pre eiaculatorio di un uomo

Ci sono argomenti che, sebbene il cambiamento dei tempi, rappresentano ancora dei tabù e il sesso è uno di questi.

Nonostante l'avvento del web e di una consapevolezza sessuale sicuramente più libera rispetto al passato, alcuni aspetti che ruotano intorno alla sfera sessuale sono ancora poco chiari e oggetto di particolare confusione.

Tra le domande più frequenti ci sono quelle attinenti al liquido pre eiaculatorio: cos'è? dopo quanto esce? il liquido pre eiaculatorio fa rimanere incinta? è normale che sia abbondante?

In Italia scarseggiano i siti dove si possa parlare apertamente di sesso e di tutto ciò che lo riguarda, dove ci siano recensioni veritiere di prodotti appositi e ci si confronti senza vergogna o falsi miti.

La nostra piattaforma è un'alternativa; con noi puoi conoscere meglio alcuni aspetti della tua vita sessuale (come la funzione del liquido pre-eiaculatorio e se può determinare una gravidanza) e migliorarla sia con una maggiore consapevolezza che con degli ottimi prodotti delle migliori marche.

La Soluzione per Allungare il Pene

Liquido pre eiaculatorio: cos'è e quando esce?


Nel momento dell'eccitazione sessuale, l'uomo può notare del liquido presente sul pene che si definisce liquido pre eiaculatorio, ma anche liquido di Cowper, liquido pre orgasmico o pre spermatico.
Si tratta di una soluzione dal PH basico, senza odore né colore, che viene prodotta da alcune ghiandole poste al di sotto della prostata e che viene rilasciata in varie situazioni.

In particolare, il liquido pre eiaculatorio fuoriesce nel momento della masturbazione, durante i preliminari, prima e durante la penetrazione nonché prima dell'orgasmo e dell'eiaculazione vera e propria.

liquido pre eiaculatorio e una donna incinta



Come puoi notare, si tratta di un fenomeno piuttosto normale nella dinamica sessuale, controllato dal sistema nervoso simpatico, la cui presenza non è da sottovalutare.

Di fatti, il liquido pre eiaculatorio può fecondare, ma svolge principalmente due altre funzioni: è un lubrificante e un neutralizzante naturale.

In altre parole, la sua composizione basica mira a lubrificare l'uretra e ad abbassare l'acidità presente in essa, in modo da prepararla ad un passaggio più semplice e meno doloroso dello sperma.

Quando esce durante la penetrazione poi, riduce l'acidità anche all'interno della vagina, determinando così un ambiente più favorevole alla sopravvivenza delle cellule riproduttive maschili emesse con l'eiaculazione e far sì che si rimanga incinta più facilmente.

La Soluzione per Allungare il Pene

Il liquido pre eiaculatorio può fecondare?


Sebbene nel campo scientifico sia ancora in corso un dibattito sul tema, ormai è quasi pacifico che il liquido pre eiaculatorio abbia una certa capacità fecondante.

Questo perché esso contiene spermatozoi che, seppur in quantità minima, possono rendere la donna incinta nei giorni in cui essa sia più fertile.

Non a caso, sui forum dedicati all'argomento ci sono alcuni topic del tipo "sono rimasta incinta con il liquido pre eiaculatorio" oppure "si può restare incinta con il liquido pre eiaculatorio?" con annesse testimonianze e discussioni, che possono far suscitare qualche dubbio e correre dal ginecologo.

Pertanto, è sempre bene utilizzare il preservativo durante i tuoi rapporti sessuali, specialmente se questi avvengono in giorni fertili.

Poiché se è vero che la funzione del liquido sia lubrificante e non riproduttiva, è anche vero che sussista un certo rischio che questa secrezione abbia un effetto fecondante.

una giovane coppia innamorata
La Soluzione per Allungare il Pene

Liquido pre eiaculatorio e malattie sessualmente trasmissibili


Ogni fluido organico contiene dei batteri e dei virus; il liquido pre eiaculatorio non fa eccezione.

L'uso del preservativo infatti è necessario non soltanto per prevenire il rischio di gravidanze indesiderate, ma anche per scongiurare la trasmissione di talune malattie. In primis il virus dell'HIV, ma si parla anche di Epatite A, C ed E, Mononucleosi, Sifilide, Gonorrea ed Herpes genitale.

L'HIV in particolare ha sempre destato maggiore preoccupazione.

Purtroppo non sono molto lontani nel tempo i decessi per Aids di persone comuni e personaggi noti, che hanno reso questo virus una delle principali e più tristi conseguenze dei rapporti sessuali non protetti.

Pertanto, per essere tranquillo sotto questo aspetto, non è sufficiente fare attenzione solo al momento finale dell'eiaculazione, bensì occorre dare importanza anche ai momenti precedenti; il liquido pre eiaculatorio è altrettanto pericoloso, dato che, fuoriuscendo, diventa veicolo di batteri e virus come l'HIV.


Ulteriori informazioni sul liquido pre eiaculatorio


Se credi che il liquido pre eiaculatorio non faccia restare incinta e che sia una secrezione che riguarda solo alcuni uomini, beh, ti sbagli. Il liquido esce a tutti, ma quando esce non è uguale per tutti.

Infatti la quantità di secrezione varia da persona a persona; ci sono uomini che per lubrificarsi hanno bisogno di una quantità modesta di liquido e uomini che invece necessitano di una lubrificazione più abbondante; tanto che in alcuni casi, sebbene sia una cosa normale, la quantità può essere percepita come eccessiva.

Questo può dar vita a perplessità, dubbi sul proprio stato di salute o può far pensare che sia abbia qualcosa di strano: niente di tutto questo.

Specialmente durante una stimolazione prolungata, quando esce, il liquido può essere abbondante e può finire anche sulle dita, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi.

uomo con un problema al pene
La Soluzione per Allungare il Pene

In conclusione


Se ti capita di vedere il tuo preservativo sporco, non allarmarti; la secrezione viscosa che vedi non è altro che del liquido pre eiaculatorio emesso durante il rapporto sessuale.

Come ti ho spiegato in questo articolo, la sua presenza migliora sicuramente la dinamica sessuale, ma è errato considerarlo un semplice lubrificante naturale. Anch'esso contiene infatti degli spermatozoi e può determinare una gravidanza.

Ovviamente, quando la donna è fertile, questo può fecondare in una percentuale maggiore di possibilità e ci si accorga di essere incinta nonostante l'utilizzo di un contraccettivo rilevatosi poi non particolarmente efficace.

Per maggiori informazioni sul liquido pre eiaculatorio e su come allungare il pene, non esitare a seguire la nostra pagina.

Potrai acquistare integratori e quant'altro che presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo e che sono stati adeguatamente testati.

Allungare il pene: ciò che ho imparato dalla mia esperienza

Ho acquistato degli articoli al fine di accrescere le dimensioni del mio pene, spendendo più di 600 euro.

Dopo aver tentato persino di risolvere questo problema facendo tanti esercizi, mi sono reso conto di come sia davvero dura riuscire ad accrescere le dimensioni del mio membro, data la mancanza di articoli che possono davvero aiutare.

Prima di rassegnarmi e vivere una vita con un pene dalle piccole dimensioni, sono riuscito a conoscere Member XXL, un prodotto davvero efficace che mi ha permesso per la prima volta di notare dei grandi miglioramenti sul mio pene.

Con mia grande sorpresa, il mio membro stava aumentando di dimensione; ciò mi ha portato a sentirmi decisamente meglio con me stesso, accrescendo la mia autostima.

Consiglio questo prodotto miracoloso a tutte le persone che soffrono di questa sgradevole condizione; due persone che conosco hanno già sperimentato i vantaggi del suo utilizzo.

Si tratta decisamente del prodotto più efficace che abbia provato, anche se è difficile acquistarlo a un prezzo conveniente.

Tante sono le piattaforme che dispongono di Member XXL, ma che lo vendono a un prezzo davvero elevato. Dopo aver cercato sul web, ho trovato il sito che lo offre al prezzo più basso di tutti.

Se volete cambiare la vostra vita e ottenere un pene più grande, non posso che consigliarvi di seguire il link che trovate a vostra disposizione di seguito.

bottiglietta di Member XXL

AUTORE:

Armando Santari

Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.

Puoi leggere di più su di me qui.