Consigli Masturbazione: Come Masturbarsi Bene e Raggiungere il Piacere

masturbazione

La masturbazione per molti uomini fa parte della routine, chi più volte al giorno e chi una volta al mese, tutti la praticano ma spesso diventa un semplice gesto abitudinario, come prendere il caffè al mattino.

Vediamo insieme alcuni consigli per rendere l’autoerotismo un po’ più piccante e appagante!


Consigli per la masturbazione: le posizioni


Spesso il sesso solitario non è ben visto dalla società o viene considerato qualcosa di proibito o addirittura dannoso - è salutare per la coppia praticare anche un po’ di autoerotismo.

Invece di farlo velocemente e sempre negli stessi modi, prova a variare le posizioni per sperimentare stimoli nuovi.

Per esempio, se usi la masturbazione come sfogo nei momenti in cui sei teso, prova prima a sdraiarti e rilassarti.

Da sdraiato puoi anche provare a portare le gambe fuori poggiando i piedi sul pavimento. Questa posizione con le ginocchia piegate ti permette di muovere anche il bacino e seguire il tuo piacere sessuale con tutto il corpo.

Puoi anche provare a stare in ginocchio oppure seduto sui talloni. Non aver paura di sperimentare posizioni diverse per capire cosa ti piace di più.

È interessante sottolineare che proprio le tensioni della muscolatura pelvica e l’abitudine a masturbarsi velocemente sono state individuate come possibili cause dell’eiaculazione precoce.

Come seconda cosa, non concentrarti subito sui video porno. All’inizio dedicati al tuo corpo, immagina ciò che ti piacerebbe e concentrati sulle tue sensazioni.

Impara a seguire il ritmo regolare del tuo respiro e le tensioni nel tuo corpo, non terminare tutto in fretta dopo l’eiaculazione, ma concediti il tempo di goderti il rilassamento in tutti i muscoli del corpo. Impara a conoscerti.

Se sei abituato a masturbarti con la mano destra, prova ad affidarti alla sinistra. Molti dicono che questa sensazione diversa dà l’impressione di ricevere il piacere da qualcun’altro.

Come detto prima, sperimenta nuove posizioni in completa libertà: in ginocchio, con le gambe in alto contro il muro o accartocciato su un fianco.

Ogni posizione ti regala sensazioni diverse: prenditi tutto il tempo che ti serve per goderne appieno e ascolta il tuo corpo come reagisce.

Se durante la stimolazione muovi anche il bacino sentirai che le sensazioni provengono da tutto il corpo e non solo dal pene, questo renderà l’autoerotismo più appagante perché coinvolgi anche l’aspetto mentale.

Non aver paura di sperimentare e cerca di sorprenderti variando la routine a cui sei abituato. Usa la mano libera per accarezzare le zone erogene del tuo corpo, i testicoli, i capezzoli, il perineo che è zona compresa tra l’ano e lo scroto.

Più conosci te stesso più riuscirai ad avere un sesso appagante anche con la tua partner e magari le puoi raccontare cosa ti piace.

Varia la velocità della masturbazione: se sei abituato a manipolarti con delicatezza prova a farlo con più foga e viceversa.

Non limitarti a un gesto meccanico e abitudinario, prova a sperimentare stimolando il frenulo con leggerezza e poi l’asta con più forza. Variare la pressione aumenterà il tuo piacere.

Esistono in commercio anche moltissimi sex toys se vuoi provare a stimolarti in modo diverso oppure puoi scegliere di usare dei lubrificanti per rendere l’esperienza più appagante e più coinvolgente dal punto di vista psicologico.

Dove posso trovare prodotti per l'allungamento del pene al miglior prezzo?

Anche se i prodotti recensiti non si trovano in farmacia, i link di Salute Intima sono stati raccolti tramite una ricerca approfondita e basata su criteri professionali.

Altri siti web guadagnano sulle vendite degli articoli pubblicizzati, nel tentativo di manipolare i potenziali clienti; noi preferiamo aiutare sul serio i nostri lettori, indicando i negozi online con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Se siete alla ricerca di un ottimo rapporto qualità/prezzo, date un'occhiata ai siti che vi abbiamo raccomandato!

AUTORE:

Armando Santari

Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.

Puoi leggere di più su di me qui.