Lunghezza Media Peni:
13, 14, 15, 16, 20 anni e altre età

immagine di ragazzi con peni di diversa lunghezza

In Italia vediamo spuntare ogni giorno, soprattutto negli ultimi anni, centinaia se non migliaia di integratori per organi genitali maschili per aumentare la lunghezza media.

Questi prometto peni molto più lunghi e grossi e rapporti sessuali infiniti. Ovviamente è facile imbattersi nelle truffe di rivenditori che hanno il solo scopo di farti comprare i loro prodotti.

Risulta difficile trovare recensioni e test effettuati su campioni abbastanza ampi per avere dati effettivi alla mano.

Sicuramente sai che è molto difficile trovare siti affidabili e seri che forniscano opinioni di persone che hanno già provato e che possono garantire i risultati.

Le persone vogliono risultati e vedere caratteristiche e sull’effetto al lungo che hanno questi prodotti sui peni di dimensioni diversi.

Per tua fortuna, noi siamo qui a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e le soluzioni più adatte a te!

Come è fatto il pene e qual'è la lunghezza media


Prima di parlare della lunghezza media dei peni, occorre fa un po’ di chiarezza su come è fatto.

Una cosa molto utile è sapere di più dell’anatomia maschile, sia che tu abbia 16 anni oppure 20 anni. Conoscere come è fatto può aiutare a comprendere anche gli argomenti che tratteremo dopo. Prima di tutto i peni sono formati da due parti, l’asta e la testa.

I vasi sanguigni all’interno si allargano dando origine all’erezione. La pelle intorno all’asta si adatta alla dimensione in modo elastico. Il glande, la parte superiore, permette attraverso un’apertura la fuoriuscita dell’urina e dello sperma.

Il glande, quando non è in erezione, è coperto dalla pelle che si chiama prepuzio che è attaccato al glande grazie ad un sottile strato di pelle che prende il nome di frenulo.

immagine di un ragazzo di 16 anni


Qual è la lunghezza media in Italia?


Parlando di peni, molti si chiedono quale sia un po’ la media degli altri uomini, soprattutto qua in Italia. Secondo ricercatori e studiosi, si parte da un minimo di 9 centimetri da flaccido, per superare di poco i 13 centimetri (13,2 per la precisione).

Parlando ancora di statistiche, il 5% della popolazione maschile hanno peni più lunghi di 16 centimetri e la stessa percentuale più piccoli di 10.

Fino a quanti anni cresce il pene?


Abbiamo svelato la lunghezza media dei peni nel nostro Paese.

Adesso veniamo a qualche domanda circa la sua crescita nel corso della vita, partendo da quando siamo bambini e a quanti anni cresce il pene.

Per capire questo concetto, dobbiamo anche parlare di pubertà che va indicativamente dai 9 anni (ma può iniziare anche più tardi, per esempio a 11 anni o a 13 anni) ed i 14 anni e molto di più (si può arrivare anche a 20). I cambiamenti sono davvero molti nei ragazzi e gli ormoni si sviluppano.

In alcuni soggetti, tra i 15 anni ed i 16 anni vi è anche la crescita dei testicoli in modo quasi definitivo, c'è la crescita dei primi peli ed il pene aumenta sia per quanto riguarda la lunghezza che la larghezza. Solitamente tra i 18 anni e i 20 anni c’è la fine della pubertà.

Quindi per rispondere alla domanda “a quanti anni smette di crescere il pene”, possiamo dire che questi combaciano con la l’inizio dell’adolescenza (che può essere anche a 14 anni), anche se, come abbiamo visto, questa può dipendere da individuo a individuo.

Alcuni soggetti, già a 15 anni sono già completamente sviluppati.

Se la tua domanda è invece “ho 17 anni e ho il pene piccolo” non ti devi preoccupare perché potrebbe ancora crescere, o come vedremo tra poco ci sono anche esercizi che vengono consigliati sul web - noi personalmente li sconsigliamo a soggetti con meno di 18 anni di età.

La cosa importante è sempre vivere bene il rapporto con se stessi e l’altra persona.

un ragazzo di 14 anni a un festival


Le posizioni migliori per soddisfare la propria donna


Anche se il pene non è di dimensioni esagerate, si può lo stesso provocare piacere alla propria partner con alcuni accorgimenti.

Le posizione per avere una penetrazione maggiore (e quindi sfruttare tutti i centimetri) è quella del cucchiaio.

Questa è molto semplice e consiste nello stendersi sullo stesso lato e la donna mette a contatto la sua schiena con la pancia dell’uomo.

Esercizi pratici per allungare il pene


Ci sono poi modi per allungare peni molto piccoli grazie a semplici esercizi. Questi vanno a sollecitare i muscoli che compongono il pene e la zona pelvica.

Molto famosa è la tecnica di Kegel (che possono fare anche le donne). Basta contrarre i muscoli del basso ventre per una decina di secondi e poi rilasciare e riposarsi per altri 10 e ripetere 8 volte. All’inizio potrebbe sembrare un po’ difficile ma con un po’ di pratica diventa un’abitudine.

Il Jelqing è meno conosciuto ma altrettanto famoso. Con il pene un po’ eretto, si praticano del massaggi nel senso della lunghezza che mirano proprio ad aumentare i centimetri.

Basta farlo per un paio di minuti al giorno per aumentarne la lunghezza media - noi non l'abbiamo mai provato, ma altre persone lo consigliano.

una donna sconcertata guarda il pene del suo partner


Alcune curiosità sulla lunghezza dei peni


Terminiamo con qualche curiosità. Per quanto riguarda la durata dell’erezione, questa si aggira intorno ai 20 minuti ( ci sono poi alcune disfunzioni come il priapismo che portano anche ad un’erezione di diverse ore senza però provare piacere o desiderio sessuale).

Ovviamente, comprendendo anche la preparazione al rapporto, quest’ultimo dura in media 40 minuti. I giovani potrebbero durare meno ma questo è dovuto alla poca maturità sessuale ed un senso di concludere al più presto per provare piacere.

Con il tempo, l’orgasmo non è la meta finale ma l’intesa sessuale con la partner ed il piacere che se ne trae dal rapporto stesso.

Il pene più grande attualmente misurato è di Jonah Falcon che misura 34 centimetri.

un uomo è compiaciuto mente mostra la lunghezza del suo pene alla sua donna


Dove posso trovare un buon integratore per aumentare la lunghezza del pene?


Grazie ai nostri consigli e alle fonti che ti proponiamo, puoi comprare l’integratore che fa al caso tuo ad un prezzo molto vantaggioso - controlla però dal sito del produttore per vedere se hai l'età minima consigliata da loro per usare il prodotto. Inoltre, consigliamo la supervisione da parte di un medico.

Quello che vedi è il costo del produttore, ovvero quello reale senza aumento da parte nostra.

Noi di Salute Intima desideriamo darti le soluzioni migliori affinché tu sia soddisfatto e felice della tua vita sessuale.

Con noi avrai sempre la certezza di un ottimo rapporto tra prezzo e qualità.

bottiglietta di Member XXL

AUTORE:

Armando Santari

Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.

Puoi leggere di più su di me qui.