Circonferenza Pene: Quali sono le Dimensioni Normale e Come si Calcolano?

Anche tu da ragazzo hai cercato di capire qual'era la lunghezza del pene degli altri maschi?

Volevi sapere se eri all’altezza e se il tuo era troppo piccolo in confronto al loro?

Devi sapere che è del tutto normale.

All’inizio è lecito pensare che sia solo a lunghezza a contare, ma poi ti accorgi che il realtà è la circonferenza quella che importa realmente alle donne.

Ti sei mai chiesto come mai?

Sai realmente come si misura e se la circonferenza è ormai fissa o si può aumentare?

Qual'è la Circonferenza Media?



Se pensi che l’erezione sia sempre la stessa ti sbagli.

Ti sarai accorto che alcune volte sembra essere più grande mentre altre un po’ più corto.

Il fatto è che l’erezione è influenzata anche dal tuo stato mentale (se sei in ansia o stai passando un periodo di forte stress) ma anche dalla temperatura esterna. Poi una persona alta e “grossa” non necessariamente avrà il pene grande.

Un pene grande però non garantisce rapporti sessuali piacevoli e non tutte le donne lo cercando lungo.

pene

Quanto è grande in media il pene?


Molti credono di avere il pene troppo piccolo, ma se stiamo agli studi eseguiti dai dottori della California, ci accorgiamo che in questa categoria rientrano solo il 2% degli uomini. Per definirlo realmente piccolo, un pene non deve superare i 7 centimetri.

In ogni caso, le dimensioni ottimali sono intorno ai 12,5 in erezione e 8,8 flaccido. Per quanto riguarda invece la circonferenza, i medici parlano di 12,5 con il pene in erezione e di 9,9 a riposo.

Altri studi eseguiti su oltre 3 mila pazienti dimostrano che la media è di 9 centimetri quando il pene è flaccido e 10 centimetri di circonferenza. La lunghezza nei soggetti raggiunge un massimo di 14,9 e minimo 12,6 centimetri, sempre in erezione.

Parliamo adesso dell’Istituto di Andrologia, un associazione molto importante nel nostro Paese. Ha rilevato che gli uomini italiani sono molto insoddisfatti del loro pene e lo credono troppo piccolo. I dati invece suggeriscono che sono perfettamente nella media, anzi, superano anche molte nazioni.

Il problema infatti sembra essere una sensazione di inadeguatezza e di voler sempre di più. Una persona che si sente bene con se stessa e si sente amata, avrà meno questi problemi a livello psicologico.

La misura del pene diminuisce sia in relazione all’età anziana ma anche in soggetti con malattie dell’apparato circolatorio, come per esempio colesterolo alto, sbalzi di pressione e colesterolo oltre la norma.

Quanto le dimensioni influiscono sul rapporto

Avere un’intesa sessuale con la partner non dipende esclusivamente dalle dimensioni del pene. Altrimenti chi ha dimensioni sopra la norma non dovrebbe mai avere alcun intoppo. Sai anche tu che non è cosi, sarebbe troppo riduttivo.

Se c’è amore e passione si possono avere rapporti duraturi e l’intesa è importantissima. Anche se non ci si sente adeguati, si può parlare liberamente con la propria donna. Se invece il problema è la sindrome dello spogliatoio, allora puoi chiedere un consulto ad un andrologo.


Mi capita spesso che uomini vengano da me con ossessioni che il loro pene sia troppo piccolo  (o troppo grosso) o che se lo vedono storto o brutto.

Molte volte sono sono immaginazioni e questo non corrisponde al vero. Puoi chiedermi un consulto e troveremo insieme la soluzione.

Dimensioni del pene nei vari Paesi del mondo


Per finire vediamo, studi alla mano, le dimensioni medie nel mondo.

Le ricerche dimostrano che gli italiani si collocano in una via di mezzo con una media che va tra i 14,88 centimetri ed i 16,09 cm.

Gli americani invece hanno un pene dai 11,67 ai 13,47, sempre in media

Gli africani sono quelli superdotati cosi come quelli dell’America del sud.

Indiani, cinesi coreani e giapponesi hanno un media di pene eretto di 11,66.

Dove acquistare un prodotto valido per aumentare le dimensioni del pene


Ci sono molti articoli per allungare il pene disponibili in Italia, ma la maggior parte semplicemente non funzionano.

La cosa peggiore è che alcuni di questi possono anche portare a sgradevoli effetti collaterali.

Avendone provati diversi e sentendo le opinioni di molti lettori, possiamo consigliare Member XXL.

Si tratta di un prodotto naturale che riesce davvero ad aumentare la lunghezza del pene nell'arco di circa 2 mesi secondo la nostra esperienza.

Cliccate qui sotto per vederlo al prezzo più basso:

AUTORE:

Armando Santari

Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.

Puoi leggere di più su di me qui.