Il Pene è un Muscolo oppure un Organo? [Definizione]

pene muscolo

Ho sempre pensato che il pene fosse un muscolo.

Spesso lo si definisce così, ma ho scoperto di sbagliare. Sì, perché il pene, in realtà, è un organo strutturato in modo da servire pienamente alle sue funzionalità.

Ho cominciato a informarmi sulla reale conformazione del pene a causa della mia disfunzione erettile. Sono giovane, ma ho capito che tanti giovani hanno il mio stesso problema, e questo mi ha aiutato a non sentirmi “sbagliato” e solo.  

Ho scoperto che, anatomicamente, il pene può essere diviso in tre parti: radice, asta e glande. L’asta, quella che più mi interessava conoscere, è la parte libera del pene, situata tra la radice e il glande.  È composta da tre corpi cilindrici di tessuto erettile: due corpi cavernosi e un corpo spongioso.

I corpi cavernosi sono costituiti da spazi vuoti divisi da partizioni di tessuto, di natura muscolare. I corpi cavernosi sono anche chiamati tessuti erettili perché durante l'eccitazione sessuale, il loro tessuto fibroso viene espanso dal sangue che scorre e riempie i loro spazi vuoti.

Il sangue è temporaneamente intrappolato nel pene dalla costrizione dei vasi sanguigni che normalmente gli consentirebbe di fuoriuscire.

Il pene si ingrossa, si indurisce e diventa eretto a causa di questo aumento della pressione sanguigna.

Da qui si capisce bene che il meccanismo di inturgidimento del pene è differente da quello di un qualsiasi muscolo.

Anche il corpo spongioso è considerato tessuto erettile.

Quest'area, tuttavia, non si ingrandisce come le altre due durante l'erezione, poiché contiene più tessuto fibroso e meno spazio; a differenza dei corpi cavernosi, il corpo spongioso ha un flusso sanguigno costante durante l'erezione.

Le cellule muscolari lisce, comunque presenti nelle pareti dei vasi sanguigni dei tessuti erettili, nel tessuto spongioso e nei corpi cavernosi pur se il pene non è classificabile come un muscolo, fanno sì che, all’interno della cavità del tessuto erettile, il flusso e la presenza del sangue vengano regolati.

Quindi, quando il pene è flaccido o in uno stato di riposo, gli spazi sono collassati e il tessuto è condensato. Durante l'erezione, il sangue scorre negli spazi, causando distensione ed elevazione del pene.
Varie situazioni, come emozioni intense, traumi, caldo o freddo fanno in modo che vengano mandati dei messaggi alle cellule muscolari lisce le quali si contraggono e fanno sì che anche il pene si contragga.
Il pene ritorna comunque allo stato flaccido quando le arterie si rilassano e iniziano a contrarsi.

Il flusso sanguigno viene nuovamente ridotto alla sua frequenza e volume abituali.

Mentre il sangue viene drenato dagli spazi del tessuto erettile, la pressione viene ridotta sulle vene e il flusso continua al suo ritmo normale.
La disfunzione erettile è, quindi, l'incapacità di mantenere l'erezione.

Non c’è bisogno di ricorrere ad interventi chirurgici per risolvere il problema di avere un pene piccolo.

Il mio obiettivo era quello di sapere, conoscere, per poi intervenire. Essere consapevoli e informati sull’anatomia del nostro organo è già un’ottima base per potere intervenire senza alcun bisogno di farmaci o di interventi chirurgici.

Sul nostro sito  trovate tutte le informazioni necessarie per approfondire queste conoscenze, tenendovi aggiornati sugli sviluppi delle ricerche su questo argomento e trovando molti suggerimenti per rimediare al problema con metodi naturali, senza ricorrere a farmaci di alcun tipo.

Il risultati? Molti dei nostri lettori sono riusciti ad allungare il loro pene con successo!

Come Allungare il Pene in maniera efficace?

Da quello che ci avete raccontato sempre più spesso, il Member XXL assicura un ingrandimento e allungamento del pene fino a 9 cm, ha un effetto rapido, migliora la vita sessuale ed è assolutamente sicuro.
Ora che conosci tutti i metodi per l’ingrossamento del pene, non resta che a te scegliere quale per poter ottenere il risultato a cui tanto tieni.

Se vuoi vedere il Member XXL, consigliamo il sito qui sotto per il prezzo più basso:

AUTORE:

Armando Santari

Sono una persona che ha dovuto combattere con il problema della disfunzione erettile e sono nato con un pene piccolo. Stufo di aver provato tanti rimedi ch non hanno funzionato per niente, ho deciso di contribuire a questo sito per porre chiarezza su come allungare il pene una volta per tutte.

Puoi leggere di più su di me qui.